Sagra di San Luigi

Da molti anni si ripetono sulla piazza Europa e nei locali delle adiacenti scuole elementari gli ormai tradizionali festeggiamenti in onore di San Luigi patrono del Paese. La nostra Contrada ne è stata, anni fà, la promotrice e da allora è impegnata in prima fila nell'allestimento ed organizzazione di tutte le manifestazioni che giornalmente allietano "la piazza di Ripa" e che fanno da corollario alla fiera paesana che si svolge il 21 giugno, giorno dedicato a San Luigi Gonzaga. Il calendario dettagliato degli appuntamenti serali verrà pubblicato appena pronto, anche se solo pochi giorni prima dell'inizio saremo in grado di avere la lista definitiva. Le nostre donne, dopo i successi ed il gradimento degli scorsi anni stanno già affilando le loro armi culinarie per allietare i palati di quelli che, ci auguriamo numerosi, vorranno onorarci con la loro presenza. La nostra non è una sagra normale, ma una vera festa di paese, così chi viene da noi, trova non solo deliziosi manicaretti ma anche spettacoli per tutti i gusti.

 

Il programma della sagra viene definito a primavera inoltrata, in genere la stesura defiitiva si ha nel periodo immediatamente successivo al Palio, sempre che questo non subisca un rinvio lungo come nel 2007 e nel 2012.

 

Il programma 2017

Venerdì 30 giugno Eddy Viola e Harmony
   
Sabato 1 luglio Lory Davì
   
Domenica 2 luglio Fabian e Anna
   

Giovedì 6 luglio Sol Natural e Dancing Enjoy



Venerdì 7 luglio Valerio Più
   
Sabato 8 luglio Fuso Orario
   
Domenica 9 luglio Retropalco
   
   





Venerdì 14 luglio Argento Vivo
   
Sabato 15 luglio Silvia e quelli che...
   
Domenica 16 luglio Fabio Gatta
   

Ogni giorno all'Angolo dei golosi e alla Birreria RossoVerde potete trovare cocomero, panzanelle, crepes, vino fragolino, birre delle migliori marche tedesche e dolci per tutti i gusti e non dimenticate di visitare l'Embriacadero Pub anch'esso negli spazi della sagra.

Vi aspettiamo numerosi come sempre!!!

In questa pagina trovate l'elenco con i piatti fissi della sagra, per risparmiare tempo alla cassa e avere un piccolo sconto.