| Autore |
Discussione  |
|
|
Joe
140 Messaggi |
Inserito il - 19 Sep 2007 : 21:07:56
|
Penso di potermi fare portavoce di tutti i ragazzi della staffetta (eccetto uno) se esprimo il mio dissenso per quanto concerne il filmato proiettato la scorsa domenica sera alla cena per i festeggiamenti della coppa del presidente. Il filmato ritraeva la prestazione di uno solo degli atleti e ben si sà che la staffetta la si corre in 8, ma che 8, in centinaia e centinaia, quel giorno tutto il paese corre con noi. Haimè, l'impegno prosfuso nei vari mesi però è molto e vedeere solamente le gesta di uno solo non è molto bello. Dal canto mio sono rimasto molto e molto male, di fatti in più persone hanno notato il mio abbandono dei festeggiamenti.
Spero vivamente che sia stato solo un caso e non una scelta, anche perchè scegliere di mettere 5 minuti di presepe e 2 di staffetta sarebbe stata indubbiamente una cattiva scelta. a meno che non ci si voglia far belli davanti a qualcuno.
|
|
|
Renzo
28 Messaggi |
Inserito il - 20 Sep 2007 : 17:04:06
|
Nel 2005 abbiamo pensato di fare un filmato con la sintesi di tutte le manifestazioni dell'anno come introduzione alla consegna della coppa.
Vista la riuscita della festa del 2005, anche quest'anno abbiamo ritenuto opportuno realizzarne uno simile.
La realizzazione del filmato, e l'organizzazione di quasi tutta la festa, sono stati curati da Paolo Giannaccini che è ben disposto a parlare con te per spiegarti come e perché il filmato è stato realizzato così.
Renzo |
 |
|
|
Joe
140 Messaggi |
Inserito il - 21 Sep 2007 : 10:04:29
|
Carissimo Renzo, temo che abbiate colto male la mia dichiarazione, e affermo questo perchè la tua puntualizzazione mi è sembrata quasi una difesa più che un commento. Ricordo bene la festa del 2005, e chi era al mio fianco sicuramente ricorderà la mia felicità di qulla sera, ma il fatto non è questo. Ritengo che Paolo non debba delle spiegazioni a nessuno, la sua è stata una scelta, una scelta per la quale (ribadisco) non dovrà dare spiegazioni a nessuno. Tuttavia, chiuque la scorsa domenica può aver letto il dispiacere negli occhi degli staffettisti presenti! Non me ne si voglia ma rimango convinto che era necessario mostrare un poco di più la Staffetta, se non altro perchè è un evento che volente o meno negli ultimi anni ha portato PUNTI alla contrada. Quindi, ribadisco, la mia non voleva essere un'accusa, ma un consiglio per una eventuale altra manifestazione del genere.
   |
 |
|
|
Lauretta
12 Messaggi |
Inserito il - 21 Sep 2007 : 18:10:47
|
forse qualcuno dovrebbe darsi una ridimensionata. Innanzi tutto sarebbe bene che ognuno parlasse a nome proprio, magari firmandosi, e non a nome di tutti gli staffettisti perchè fortunatamente non tutti la pensano come te... Trovo assurda questa polemica che vorrei sottolineare essere venuta fuori da una minoranza.Il filmato della festa doveva essere un resoconto di tutte le manifestazioni che hanno portato alla vittoria della coppa del presidente e non una seconda celebrazione della vittoria della staffetta.E usando un minimo di intelligenza si può capire che non si possono inserire tutte le manifestazioni per intero altrimenti seguendo questo criterio dovremmo fare un video comprensivo di: presepi,2 ore di miss palio, 3 sere di canzonetta, un' ora e mezzo di staffetta, 3 ore di palio, ogni specialità delle gare,tutte le partite del torneo... E poi basta andare a letto il giorno dopo. Mi sembra più ragionevole la scelta di selezionare i momenti più significativi e, nel caso specifico della staffetta, l' arrivo ed i festeggiamenti (nei quali vi si vede tutti). Mi permetto di intervenire perchè il montaggio l'ha fatto mio padre seguendo la scaletta di Paolo.E ti posso assicurare che Paolo non ha fatto alcuna scelta.Al contrario è stato proprio mio padre a consigliare questo tipo di impostazione, pensando che un filmato più lungo sarebbe risultato troppo pesante considerando che doveva essere anche stoppato per lasciare spazio al commento di Gino; e pensando inoltre di non offendere nessuno.Tutto il filmato è stato fatto in buona fede.Prima di parlare bisognerebbe informarsi.Se poi qualcuno fa come i bambini e conta quanti secondi sta in video rispetto ad un altro forse invece di riprendere questo e quell'altro dovrebbe guardarsi un pò per se' e riflettere sul proprio livello di maturità. Ma poi non capisco dove stia il problema. Non ti sembra che siate stati festaggiati quest'anno? Vi è stata fatta una festa la sera stessa della staffetta e siete stati chiamati e ringraziati uno ad uno la sera della presentazione della canzone. Vi è stato fatto un omaggio che va ad aggiungersi a quelli degli anni passati.E non ti sembra abbastanza?Ti sembra che la gente domenica possa aver pensato che la corsa l'abbia fatta solo michele? Secondo te siamo tutti scemi?Ormai lo sanno anche i muri chi l'ha corsa la staffetta.E ti faccio anche presente che solo sul giornalino della nostra contrada gli staffettisti vengono nominati uno ad uno e ringraziati.Spero che il mio messaggio ti possa far riflettere e magari cambiare idea.Se così non fosse hai due possibilità: - ricordarti che la contrada non è una prigione e se ne può uscire in ogni momento se non ci si trova bene, perchè tutti sono importanti, ma nessuno è indispensabile. - oppure puoi per il prossimo anno prenderti la briga di fare tutto il lavoro organizzativo che fa Paolo e provare a soddisfare le esigenze di tutti quelli stitici, che non sono mai soddisfatti e che vengono alle feste solo per il gusto di rovinarle( e in questo mi riferisco a tutti quelli che hanno seminato polemica nel paese senza avere il muso di parlare in faccia a nessuno dei diretti interessati). E dico questo perchè il lavoro di Paolo è stato tanto criticato, ma ogni anno chi vedo arrivare con i dvd, i cd e la scaletta a casa mia è sempre lui.E' l'unico che si prende questo impegno che per tutti rappresenta uno sbattimento più semplice da contestare che da fare. Vorrei far sapere a Paolo che la maggior parte della gente apprezza il suo lavoro e lo ringrazia perchè rende possibile lo svolgimento gi questo genere di serate.Ciao, Laura. |
 |
|
|
Joe
140 Messaggi |
Inserito il - 21 Sep 2007 : 18:28:04
|
Carissima Lauretta, innanzi tutto non importa che mi firmi perchè che Joe sono io lo sanno! la tua risposta, molto distaccata e oserei dire anche offensiva, mi ha fatto comprendere la difficoltà che in molti purtoppo hanno ad accettare alcune "critiche"! non parlo di certo solo per me perchè più di una persona si è lamentata, a me non interessa essere ripreso o visto, posso tranquillamente vivere senza una festa come quella dell'altra sera, ma è giusto che vengano sottolineate queste cose! e poi non è certo la parte del bambino quella che faccio io, anzi, sono il primo a dire le cose e lo faccio con garbo. non mi sono messo a contare i minuti ed i secondi, chiunque si è reso conto che il tempo dedicato al presepe era molto... Sbaglio forse? Non voglio criticare assolutamente tuo padre, non l'ho mai fatto e mai lo farei!!! e poi i tuoi cari consigli sono totalmente da rivedere; per consigli del genere la contrada ha perso nel corso degli anni più di una persona, e propio ora ne sta perdendo altri! I o non ho mai detto di essere indispensabile ed unico, all'arrivo ho sempre detto che la staffetta l'avevamo vinta insieme, e non ho mai urlato "é mia!!!" Mi meraviglio proprio che tu mi venga a proporre di lasciare la contrada... Chissà forse in tanti vorrebbero che lo facessi, ma preferisco dare retta a quei pochi che preferiscono vedere la coppa della staffetta dal Moncero! che tra l'altro senza quella non ci sarebbe stata la festa Domenica!!!
E poi un ultima cosa: affermi che veniamo celebrati ad ogni occasione... Forse questo tuo pensiero è dovuto al fatto che negli ultimi quattro anni hai visto la cena della staffetta vincitrice da vicino ed i pensieri si sono accavallati nella mente...
Comunquye ribadisco che la mia non era una critca negativa, ma solo un dato di fatto! Io e altri siamo rimasti male dal fatto che sia stata messa in video solo l'ultimissima parte della Staffetta. |
 |
|
|
Lauretta
12 Messaggi |
Inserito il - 21 Sep 2007 : 19:23:12
|
Strano che una persona che ha un tatuaggio come il tuo sia infastidito tanto dal presepe... Cmq se mi spieghi in che modo ti ho offeso mi fai un favore perchè penso di essere stata abbastanza educata. Inoltre non ti ho detto di lasciare la contrada ma di considerare il fatto che se ti trovi male puoi anche non starci. Altra cosa: cosa mi si è accavallato nella mente? Non ho capito bene il discorso e mi piacerebbe capirlo. Anche perchè io vi ho sempre fatto il tifo, anche quando arrivavate esimi e ho sempre partecipato alle vostre feste con ESTREMA felicità e proprio te lo sai bene.. Quindi sei pregato di spiegarmi cos'è che mi darebbe fastidio. Ti ricordo, poi, che se c'è il filmato è perchè c'è un gruppo di persone tra cui la sottoscritta che sta ai cambi a riprendervi o viene dietro con il motorino, ma nessuno di voi è mai andato dalla persona che si occupa di questo filmato a ringraziarlo. Altra cosa: non ho detto che hai criticato mio padre,lo vedi scritto da qualche parte?Ho detto che hai criticato la scelta di Paolo e che questa scelta non c'è stata in realtà, ma è stata una decisione presa in accordo tra loro due e in assoluta buona fede. E non ho detto che siete celebrati in ogni occasione, ma che secondo me siete stati ringraziati e festeggiati ampliamente e non capisco da dove nasca la tua delusione. Quindi rispondi pure ma non mettermi in bocca parole che non ho detto. E riguardo all'essere distaccata, anche se siamo amici da molti anni, non vuol dire che io debba necessariamente essere d'accordo con te, o che nel risponderti, debba dire caro giovanni, amico mio.. Cerchiamo di crescere..
|
 |
|
|
Joe
140 Messaggi |
Inserito il - 21 Sep 2007 : 20:43:49
|
Carissima Laura, amica mia...
La mia volontà non era assolutamente di mettert in bocca parole che non hai scritto... Tutt'altro... Se però devo stare a copiare ed incollare ogni frase... Ti sbagli ampliamente sui ringraziamenti, io sono stato sempre uno dei primi a ringraziare chi svolgeva riprese e poi i montaggi... Cara Laura, non capisco questo tuo astio, questo tuo accanimento, e spero vivamente che non diventi un fatto personale! Io ho solo espresso una opinione, ma se non è più possibile basta farlo sapere... Mi dimenticavo, non cadere nel trash, il tatuaggio è una cosa in cui credo, il presepe della contrada lunge anni luce dal significato di fede...!!! ricordarmi che la contrada non è una prigione e se ne può uscire in ogni momento non è stata una bella scelta... Chissà cosa succederebbe se ti dessi retta... |
 |
|
|
Lauretta
12 Messaggi |
Inserito il - 28 Sep 2007 : 16:36:17
|
Pensavo che la questione fosse chiusa ,ma ho saputo che sei rimasto molto male, quindi la chiudo una volta per tutte chiarendo definitivamente quello che volevo esprimere. Come ho detto il fatto che siamo amici non vuol dire che dobbiamo pensarla allo stesso modo; di contro, ovviamente, il fatto di pensarla diversamente non significa che non saremo più amici.Quindi nessuno ne ha fatto una questione personale.Te hai espresso un'opinione ed io ho fatto la stessa cosa.Leggendo non è possibile cogliere il tono e lo spirito con cui vengono dette certe cose.Ti assicuro che non c'è, ne' astio, ne' accanimento nelle mie parole; solo molto rammarico perchè quella che doveva essere una bella festa è stata sciupata dalle polemiche a mio avviso esagerate e fuori luogo.Per quanto riguarda il fatto che ti avrei invitato a lasciare la contrada sai benissimo che non l'ho fatto.Hai estrapolato una frase da un contesto ben preciso e dal significato diverso.Io ti ho invitato a cambiare idea, ed eventualmente ad impegnarti in prima persona nell'organizzazione di questi eventi per renderli migliori( perchè è facile criticare senza capire quanto è difficile accontentare tutti).Poi ti ho detto che se ti trovi tanto male nessuno ti obbliga a starci.Il significato è molto diverso da quello che vuoi lasciar intendere, se poi vuoi trovare un modo per passare da vittima il discorso cambia e di tanto... Con questo chiudo e se avrai bisogno di ulteriori chiarimenti dove sto lo sai.Un chiarimento lo vorrei io però, visto che non me l'hai dato.Vorrei sapere cosa intendevi con quel discorso dei pensieri accavallati... perchè se pensi che le vostre vittorie mi abbiano infastidito ti sbagli di grosso E LO SAI BENE e ci rimango molto male e spero che ti scuserai per aver detto questa che scusami ma è una grande cavolata. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|